Comunicazioni telematiche con il Comune di Trento

Modalità operative per le comunicazioni tra il Comune di Trento, i privati e le altre pubbliche amministrazioni mediante gli strumenti informatici oggi disponibili.
Le direttive, approvate dalla Giunta comunale nel  2013, sono state aggiornate e sostituite con deliberazione della Giunta comunale 19 luglio 2021 n. 162.

Dopo la prima approvazione, nel settembre 2013, in data 19 luglio 2021 la Giunta comunale ho aggiornato e sostituito le direttive che disciplinano le comunicazioni telematiche con il Comune di Trento per adeguarle alle numerose modifiche ed evoluzioni del Codice dell'Amministrazione Digitale ed in coerenza con analogo aggiornamento approvato dalla Giunta provinciale (deliberazione 14 dicembre 2020 n. 2051), così da garantire un'applicazione uniforme sul territorio.

Le direttive disciplinano in particolare:

  • le comunicazioni telematiche tra il Comune e le altre pubbliche amministrazioni (e all’interno tra i vari uffici)
  • le comunicazioni telematiche nei rapporti tra il Comune ed i propri interlocutori (cittadini, imprese, società, professionisti, enti privati, ecc.)
  • i casi di esclusione
  • i formati  dei files
  • l'utilizzo della marca da bollo

Sono inoltre fornite:

  • le principali definizioni dei termini usati, in linea con il Codice dell'Amministrazione Digitale
  • alcune specifiche sul domicilio digitale
  • le tabelle di sintesi per facilitare l'informazione.

Per partecipare devi iscriverti!