Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti
previo appuntamento
da lunedì a venerdì 8.00 - 12.00
Ruoli
- Capoufficio
- D'ONOFRIO DANIELA
Personale
Procedure di gestione amministrativa e promozione di operazioni di valorizzazione del patrimonio comunale: beni demaniali, patrimoniali indisponibili e disponibili, ad esclusione dei beni di uso civico. Locazioni, concessioni o affitti attivi e passivi di beni immobili, garantendo economicità ed efficienza di gestione, e procedure per il recupero delle morosità, ad esclusione di locazioni, concessioni o affitti di spazi destinati ad associazioni e ad ambulatori.
Acquisizione e alienazione di immobili comunali, anche attraverso procedure a evidenza pubblica, e gestione dei rapporti con gli altri enti pubblici per la valorizzazione del patrimonio e la razionalizzazione degli immobili comunali. Tenuta e aggiornamento dell’inventario dei beni immobili comunali.
Redige le perizie di stima inerenti operazioni di alienazione e di acquisto di beni immobili e riferite agli abusi edilizi accertati dal servizio Edilizia privata e Suap. Svolge l’attività tecnica (rilievi, verifiche confini, frazionamenti e accatastamenti) relativa alle operazioni patrimoniali del Comune, alle procedure di esproprio e, su richiesta, quella correlata alla predisposizione dei progetti di opere pubbliche. Cura i procedimenti espropriativi per le opere pubbliche dell’Amministrazione e nell’interesse di altre Amministrazioni pubbliche nonché, nei casi previsti dalla legge, di quelle promosse da soggetti privati. Provvede alla regolarizzazione tavolare e catastale delle aree sulle quali esistono opere pubbliche da più di 20 anni, attraverso la procedura prevista dall'art. 31 della legge provinciale 6/1993.