Pubblicazioni di matrimonio
Su richiesta dei futuri sposi, di cui almeno uno residente in Trento (contattare il n° 0461/884295 oppure inviare una e-mail a ufficio.statocivile@comune.trento.it), l’Ufficio dello Stato civile competente provvede all’acquisizione dei documenti occorrenti per la pubblicazione.
I residenti nel Comune di Trento.
- Servizi demografici e decentramento - ufficio Stato civile, anagrafe ed elettorale
Una marca da bollo corrente per ciascuna pubblicazione all’albo.
Al massimo 30 giorni acquisita la documentazione necessaria.
Per i cittadini italiani i documenti necessari alla pubblicazione sono acquisiti d’ufficio.
Per i cittadini stranieri la documentazione da presentare si differenzia a seconda della nazionalità dei futuri sposi e viene rilasciata dal loro Stato di appartenenza. Interpellare l’Ufficio dello Stato civile per le informazioni del caso.
- Codice civile
- decreti Presidente della Repubblica 03 novembre 2000, n. 396.
Per partecipare devi iscriverti!
Vuoi accedere con SPID?
Questo applicativo utilizza il Sistema Pubblico di Identità Digitale SPID per accedere ai servizi on line.
Hai un account SpaziComuni?
Se possiedi un account SpaziComuni abilitato puoi eseguire qui l'accesso